Quante volte si è sposato Andrea Bocelli?

Domanda di: Maria Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (59 voti)

Sposato due volte, è padre di tre figli. Nel 1992, a 34 anni, si è sposato con Enrica Cenzatti, dalla quale si è separato nel 2002 e con cui ha avuto i figli Amos (1995) e Matteo (1997).

Cosa fa la figlia di Andrea Bocelli?

Come aveva raccontato Andrea Bocelli al Corriere riguardo le doti della figlia Virginia: "Vivendo in una casa d'artisti, non solo il babbo, ma anche i fratelli, assorbe musica da quando è nata. È affascinata dal balletto e frequenta un corso di danza. Da circa tre anni studia pianoforte.

Come si sono conosciuti Bocelli e la moglie?

«Ci siamo incontrati a una festa a cui né io né lei volevamo partecipare. Pochi minuti dopo averla conosciuta, le ho dedicato una romanza, Occhi di fata, e forse ne è rimasta lusingata. Lei sapeva distrattamente chi fossi.

Perché Bocelli è diventato cieco?

Ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito, a sei anni Andrea entra in collegio, a Reggio Emilia, per apprendere la lettura in Braille. Perde totalmente la vista all'età di dodici anni, a seguito di una pallonata sugli occhi ricevuta durante una partita a calcio.

Perché Andrea Bocelli tiene gli occhi chiusi?

Ma cosa è successo dopo? Andrea Bocelli è cieco dalla nascita, ma la malattia agli occhi non è la sola motivazione per cui il tenore ha perso la vista: all'età di 12 anni, infatti, ha ricevuto una pallonata in pieno viso che ne ha compromesso totalmente la possibilità di vedere.

QUANTE VOLTE TI HO CERCATA - Andrea Bocelli