Quante volte si fa il laser?

Domanda di: Boris Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Per eliminare i peli superflui dal viso con l'epilazione laser, ad esempio, potrebbero essere sufficienti dalle 4 alle 6 sedute. Nel caso di superfici ampie del corpo, come braccia o gambe, invece, sono necessari indicativamente 5-10 trattamenti.

Quante sedute di laser servono per l'inguine?

In media, per la zona bikini bastano tre/quattro sedute. I costi delle sedute ovviamente variano in base al centro medico al quale deciderai di rivolgerti e dal numero di sedute che farai.

Quanto aspettare tra una seduta di laser e l'altra?

Le sedute di laser NON vanno fatte assolutamente ravvicinate. Dovranno avere un minimo di mese di distanza. Anche perché col proseguire del programma i peli rimasti si indeboliranno e rallenteranno la loro crescita, quindi le sedute saranno fatte con una distanza più prolungata.

Quanto dura l'effetto laser?

Ognuno di noi ha infatti un numero di peli praticamente infinito quindi anche un percorso laser della durata di 12/18 mesi non può darti la garanzia di eliminare qualsiasi pelo e per sempre. Inoltre è impossibile dire con precisione quanto dura l'effetto del Laser perché la durata è soggettiva.

Cosa succede se salto un mese di laser?

Se capita di saltare una seduta non succede niente di grave. Può verificarsi una leggera ricrescita della peluria, che si elimina facilmente con una lametta. I peli che invece erano già stati colpiti durante il trattamento nella fase attiva di crescita (la cosiddetta Anagen), non si ripresenteranno.

PELI, ADDIO PER SEMPRE! 👋🏻 LA MIA ESPERIENZA CON LA LUCE PULSATA A CASA