Quante volte si può fare il botox?

Domanda di: Orfeo Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (3 voti)

Il trattamento con botulino si può ripetere a tempo indefinito ogni 4-6 mesi. Non vi sono effetti avversi documentati a lungo termine.

Quante volte si può fare il Botox in un anno?

Il trattamento di botulino inizia a fare effetto dopo 3-4 giorni e raggiunge il suo massimo dopo circa un mese: è consigliabile ripetere la procedura ogni massimo 5 mesi per ottenere un effetto continuo. I risultati del botulino, come sappiamo, sono temporanei.

Cosa succede se si smette di fare il Botox?

Come soprariportato, il botulino ha un effetto temporaneo, se decidi di interrompere il trattamento, si perderanno lentamente gli effetti di rilassamento muscolare del Botox e le rughe continueranno semplicemente il loro fisiologico decorso, né più né meno.

Quanti anni toglie il Botox?

La grande affidabilità di questa molecola risiede proprio nella completa reversibilità della sua azione, senza alcun strascico permanente. L'azione del Botox è mediamente di 3-4 mesi anche se in certi casi può durare di più (4-6 mesi) o di meno (2-3 mesi).

Quanto dura l'effetto del botulino sulla fronte?

A seguito dell'iniezione non si percepisce alcuna differenza immediata, perché occorrono circa 3-5 giorni prima dell'inizio dell'effetto e fino a due settimane per apprezzarne il massimo beneficio. Gli effetti generalmente durano dai quattro ai sei mesi.

Il BOTULINO spiegato in modo semplice