Quante volte si può rinnovare il permesso di soggiorno per lavoro?

Domanda di: Pacifico Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

Il permesso di Lavoro Stagionale non si può rinnovare come Lavoro subordinato normale, è possibile rinnovarlo fino ad un massimo di 9 mesi totali, se è attivo il decreto per le conversioni e vi sono delle quote per la provincia di competenza è possibile chiedere allo Sportello Unico della Prefettura competente una ...

Quanto dura il permesso di soggiorno per motivi di lavoro?

Il permesso di soggiorno deve essere richiesto dallo straniero entro 8 giorni lavorativi dal suo ingresso nel territorio dello stato; non può eccedere la durata di: 9 mesi per il lavoro stagionale. 1 anno per il lavoro subordinato a termine. 2 anni per il lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Quante volte si può rinnovare il permesso di soggiorno per attesa occupazione?

La circolare del Ministero dell'Interno- Dipartimento della Pubblica Sicurezza - del 3 ottobre 2016 ha chiarito che il rinnovo del permesso di soggiorno per attesa occupazione è possibile anche oltre l'anno, non avendo il legislatore posto un limite massimo all'eventuale rinnovo del titolo autorizzatorio ...

Come rinnovare rinnova il permesso di soggiorno per lavoro subordinato?

Il rinnovo del permesso di soggiorno per lavoro subordinato (cod 16) va chiesto alla Questura di Trento tramite l'Ufficio postale abilitato compilando gli appositi moduli (kit), 60 giorni prima della scadenza del permesso di soggiorno e comunque non oltre la scadenza.

Come rinnovare il permesso di soggiorno per motivi di lavoro?

Il permesso di soggiorno si rinnova presso la questura, oppure presso gli uffici del comune in cui hai la residenza, i patronati abilitati e gli uffici postali tramite un kit apposito. In questo caso è prevista una procedura online, che è la stessa prevista per il primo rilascio del permesso di soggiorno.

Il permesso di soggiorno per lavoro subordinato: Requisiti per il rinnovo e i diritti.