Quanti anni aveva Camilla quando si è sposata con Carlo?

Domanda di: Ing. Anselmo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

Fino all'incontro con Andrew Parker Bowles. I due si sono sposati il 4 luglio del 1973: Camilla aveva 25 anni e Parker Bowles 33. Dopo 21 anni di matrimonio e due figli - Tom e Laura - nel 1994 avviano le pratiche del divorzio.

Quanti anni aveva Carlo quando ha conosciuto Camilla?

Carlo e Camilla Shand si organizzarono per la prima volta durante una partita di polo: era il 1970 e avevano rispettivamente 22 e 23 anni.

Quanti anni di differenza tra Carlo e Camilla?

Molte persone potrebbero non saperlo, ma la duchessa Camilla Parker Bowles è leggermente più vecchia di suo marito. Il principe Carlo è nato il 14 novembre 1948, il che lo rende circa poco più di un anno più giovane di sua moglie.

Perché Camilla e Carlo non potevano stare insieme?

La famiglia Reale era però contraria all'unione perché la donna era percepita come una persona "con esperienza" e di origini non abbastanza aristocratiche per il rampollo reale. Secondo il tabloid britannico Express, fu lo zio di Carlo, Lord Mountbatten, a convincerlo a non farsi coinvolgere da Camilla.

Chi era Camilla prima di sposare Carlo?

Camilla, pur non essendo nobile, fu una delle debuttanti del 1965 e compì ottimi studi. Estremamente appassionata di equitazione frequentava i circoli dei ragazzi Windsor. Alla fine degli anni '60 aveva conosciuto Andrew Parker Bowles, ufficiale dell'esercito.

Carlo e Camilla: il lungo calvario d'amore - Porta a porta 12/12/2017