Quanti anni devi avere per il telefono?

Domanda di: Cosetta De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

In particolare, l'utilizzo di smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo digitale viene completamente vietato fino ai 3 anni d'età. Sotto la supervisione dei genitori poi: dai 3 ai 6 anni viene consentito per il tempo massimo di un'ora al giorno.

Qual è l'età giusta per dare il telefono?

Va detto che, come racconta uno studio dell'Università Bicocca di Milano (vedi sotto i dati di diffusione), la fretta di portare in casa lo smartphone spesso si associa a un calo di rendimento a scuola e di originalità nel pensiero. Altri studi indicano quindi i 13-14 anni come età più corretta.

Quale telefono a 11 anni?

A poco prezzo, lo Xiaomi Redmi 9A è tra i migliori telefoni per bambini di 10 anni. Monta Android 10 e l'ampio schermo da 6,53 pollici con display a goccia HD+ ti consentirà di immergerti completamente nel mondo virtuale.

Perché dare il telefono ai bambini?

SICUREZZA. A volte, per gli adulti, può essere molto utile dare il cellulare ai bambini. In questo modo, infatti, i genitori possono avere sotto controllo la situazione, conoscere gli spostamenti dei bambini ed avvisare o essere avvisati di fronte a ogni imprevisto.

Quanti bambini usano il cellulare?

In Italia possiede uno smartphone il 12% dei minori tra i quattro e i dieci anni e l'86,4% degli 11-17enni; ed è consuetudine per i genitori usare i device mobili per tenere calmi i figli già dal primo anno di vita (30%) o dal secondo (70%).

A che età i Figli possono avere il Cellulare?