Quanti anni devi studiare per lavorare in banca?

Domanda di: Dr. Ninfa Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

I titoli di studio necessari per poter lavorare in banca
Poiché si tratta di un settore prettamente finanziario, è chiaro che il titolo di laurea triennale e/o magistrale in Economia costituisce uno dei titoli preferenziali per ottenere un posto in banca.

Quanti anni di studio per lavorare in banca?

Le banche spesso offrono anche borse di studio per la qualificazione nel settore creditizio e finanziario, per le quali è richiesta laurea quadriennale e un voto minimo di 105/110.

Che titolo di studio serve per lavorare in banca?

Se vuoi lavorare in banca come cassiere o sportellista, dovrai aver conseguito un diploma di scuola superiore, possibilmente in ragioneria, e preferibilmente aver conseguito una laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza o Economia.

Come si fa a entrare a lavorare in banca?

Come fare domanda
  1. Compilando i form aziendali. Nella sezione Lavora con noi > Posizioni aperte. I siti delle banche hanno sempre una sezione Lavora con noi o Careers. Consulta le posizioni aperte o invia una candidatura spontanea. ...
  2. Cercando sui siti di annunci di lavoro. Puoi trovare gli annunci cercando su: Jobrapido;

Quanto è difficile entrare in banca d'Italia?

Superare la prova d'accesso non è affatto facile. Delle migliaia di iscritti in possesso dei requisiti minimi per prendere parte alla selezione, solo una percentuale bassissima riesce a conquistare l'idoneità. Parliamo di un numero compreso tra il 3% ed il 5% dei partecipanti. Impresa difficile, ma non impossibile.

Come Lavorare in BANCA SENZA LAUREA