Quanti anni dura l'ECDL?

Domanda di: Ursula Galli  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (23 voti)

I CERTIFICATI ICDL HANNO SCADENZA? Tutti i certificati della famiglia ECDL e adesso ICDL non hanno scadenza. Fa eccezione solo la certificazione ECDL Full Standard che vale 3 anni. Dal gennaio 2020 è diventata ICDL Full Standard e ha validità quinquennale.

Quanto dura la certificazione ECDL?

Al superamento dei sette moduli si ottengono due certificati: L'ECDL Full Standard, che è un titolo pubblico e che, per legge, deve essere rinnovato ogni tre anni con un esame update.

Come capire se l'ECDL è scaduto?

consultare il proprio "libretto esami" con il dettaglio degli esami superati, registrati sulla propria Skills Card. verificare la validità di un certificato ECDL/ICDL rilasciato, conoscendo l'identificativo della Skills Card e la data di nascita del proprietario della Skills Card.

Quanto vale la vecchia ECDL?

La “vecchia” patente ECDL Core già conseguita e gli eventuali esami avanzati (WORD, EXCEL, ACCESS e POWER POINT) già conseguiti rimangono validi e sono sempre e comunque considerati come ulteriore competenza scientifica.

Cosa succede se non rinnovo ECDL?

Cosa succede se non rinnovo? La tua certificazione apparirà scaduta e Il tuo nominativo non potrà più essere presente nel registro delle persone certificate ECDL Full Standard. Quanto tempo ho per rinnovare la certificazione? 1 anno dalla data di scadenza.

ECDL. I nostri primi 20 anni