Domanda di: Ileana Martini | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(12 voti)
C'è da stupirsi che non l'abbiano uccisa” (Harry Potter e l'Ordine della Fenice). Riassumendo, mettendo insieme tutte le informazioni, la McGranitt potrebbe essere nata nel 1889 e avere 96 anni nel 1995.
È morta oggi, 16 aprile, all'età di 52 anni Helen McCrory. L'attrice britannica aveva preso parte a tre capitoli della saga di Harry Potter dando il volto a Narcissa Malfoy, la madre di Draco, e più di recente all'acclamata serie Peaky Blinders*** ***con il ruolo di Polly Gray.
Fortunatamente, dopo la morte di Piton, il Consiglio dei Governatori di Hogwarts nominò la McGonagall Preside. Come è tipico di una preside, la McGranitt ha supervisionato le riparazioni della scuola dopo la Battaglia di Hogwarts e la nomina di nuovo personale.
Minerva McGranitt, che nella versione originale si chiama Minerva McGonagall, deve il suo nome alla divinità romana della lealtà, della saggezza e delle strategie. Il cognome originale invece viene da William McGonagall, colui che è stato nominato il peggior poeta di tutta l'Inghilterra.
Dopo la vittoria contro Voldemort la McGranitt fu insignita, da Kingsley Shacklebolt (nuovo Ministro della Magia), dell'ordine di Merlino, prima classe. Divenne inoltre Preside di Hogwarts e una grande ispirazione per gli studenti che frequentavano la scuola.