Domanda di: Dr. Egisto Ferrara | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(12 voti)
Il primo gioco Pokémon è uscito in Giappone il 27 febbraio 1996. Nessuno avrebbe pensato che sarebbe nato il secondo più grande franchise di videogiochi della storia.
Ideato dal team di designer della Game Freak, Pikachu fa la sua prima apparizione nel 1996 nei videogiochi Pokémon Rosso e Blu ed è presente nella maggior parte dei videogiochi della serie.
Pokémon (ポケモン Pokemon, /ˈpɔkemon/ in italiano, [pokemoɴ] in giapponese) è un media franchise giapponese di proprietà della The Pokémon Company, creato nel 1996 da Satoshi Tajiri.
In un vortice di completo nulla e caos, fece la sua comparsa un uovo Pokémon, che una volta schiuso diede alla luce Arceus, il primo Pokémon esistente.
Se in Giappone Pokemon Rosso e Verde sono usciti nel febbraio del 1996, in Italia il debutto dei Pokemon risale ai primissimi mesi del 2000, con una operazione congiunta tra febbraio e aprile dello stesso anno abbiamo assistito all'arrivo di Pokemon Rosso e Blu (Pokemon Verde è rimasto confinato al solo Giappone, come ...