VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Quando non si applica il vincolo triennale?
Come detto sopra, chi ottiene un trasferimento in una delle scuole indicate nella domanda è soggetto al vincolo triennale, tuttavia lo stesso non si applica ai beneficiari di precedenza, a condizione di essere stati trasferiti in un comune diverso da quello in cui si applica la precedenza stessa.
Quando si applica il vincolo triennale?
La novità introdotta prevede quindi che il vincolo triennale si applichi in qualsiasi caso in cui, nella mobilità interprovinciale, venga ottenuta la titolarità in una qualunque sede della provincia chiesta, indipendentemente se sia stata ottenuta o meno con l'espressione di una preferenza analitica.
Chi non è soggetto a vincolo triennale?
Non sono, invece, soggetti al vincolo triennale i docenti che: hanno ottenuto un trasferimento provinciale su una delle preferenze sintetiche espresse (eccetto coloro i quali sono stati soddisfatti nel comune di titolarità, su una delle preferenze distretto sub comunale espressa);
Come aggirare il vincolo triennale docenti?
Al vincolo si deroga nei casi di sovrannumero o esubero o grave disabilità personale e di assistenza per fatti sopravvenuti successivamente al termine di presentazione delle istanze per la partecipazione al relativo concorso.
Chi ha il blocco triennale può chiedere assegnazione provvisoria?
Durante i tre anni di validità del vincolo, i docenti possono presentare domanda di assegnazione provvisoria o utilizzazione nella stessa provincia di titolarità.
Che differenza c'è tra mobilità e trasferimento?
Come si può notare, il termine trasferimento è usato esclusivamente per le prime due operazioni, mentre per la terza operazione si parla di mobilità.
Cosa succede se non si ottiene il trasferimento?
Cosa accade se non si ottiene trasferimento La domanda di mobilità come perdente posto non farà perdere, in caso di richiesta condizionata o di mobilità d'ufficio, il punteggio della continuità del servizio e, inoltre, il docente otterrà il diritto al rientro, per un ottennio, nella scuola di precedente titolarità.
Quanti punti per ottenere trasferimento docenti?
Per ogni titolo spettano punti 5 nei trasferimenti, punti 6 nei passaggi di ruolo e/o di cattedra. Conseguimento del dottorato di ricerca: qui va indicato il possesso o meno del dottorato di ricerca, inserendo un “SI” oppure un “NO”.
Chi non può essere trasferito?
Il lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato, non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede. Due sono le disposizioni di legge da considerare: l'art. 33 comma 5 della legge n.
Come si fa a chiedere il trasferimento?
presentare una domanda al Dirigente Scolastico della scuola in cui intende trasferirsi, spiegando i motivi della richiesta di trasferimento; presentare al Dirigente Scolastico della scuola frequentata una domanda documentata di rilascio di nulla osta di passaggio tra scuole.
Quali sono i requisiti per chiedere l assegnazione provvisoria?
L'assegnazione provvisoria si può chiedere attraverso la compilazione di un modello di domanda on line da inviare al Ministero dell'Istruzione e del Merito, attraverso la piattaforma dedicata. Solo per alcuni ordini di scuola l'invio è previsto in forma cartacea.
Quali docenti hanno il vincolo triennale?
il vincolo triennale riguarda i docenti di tutti i gradi di istruzione comunque immessi in ruolo, a decorrere dall'a. s. 2023/24 (pertanto chi ha decorrenza giuridica nel 2022/23, non è soggetto al vincolo in questione), e non dipende dal concorso cui si è partecipato (tutti sono soggetti al vincolo);
Chi ha la 104 ha il vincolo triennale?
Secondo l'articolo 2, comma 2 del CCNI, il vincolo triennale non si applica ai docenti con priorità 104 se ottengono un incarico in una scuola al di fuori del loro comune o distretto, dove vale questa priorità.
Quanto dura il vincolo triennale?
Durante i tre anni di validità del vincolo, i docenti possono presentare domanda di assegnazione provvisoria o utilizzazione nella stessa provincia di titolarità.
Chi è soggetto a vincolo quinquennale?
I docenti che ottengono il passaggio di ruolo su posti di sostegno hanno l'obbligo di permanervi per un quinquennio. Questo significa che il vincolo quinquennale riparte da zero qualora si ottenga il passaggio di ruolo.
Quali sono i tipi di vincolo?
Le varie tipologie di vincoli
Vincolo di carattere urbanistico. Vincolo ricognitivo. ... Vincolo di carattere edilizio. ... Vincolo di carattere procedurale. ... Tipologie di vincoli: semplificazione.
Cos'è il vincolo triennale?
In pratica, i docenti immessi in ruolo devono rimanere per tre anni, nella medesima classe di concorso o tipologia di posto, nella scuola di assunzione, ossia quella in cui hanno svolto l'anno di formazione e prova. Nei tre anni è incluso anche quest'ultimo.
Quando mobilità docenti 2023 24?
Sono stati pubblicati oggi, 24 maggio, gli esiti delle domande di mobilità anno scolastico 2023/24 che i docenti di ruolo hanno potuto presentare entro il 21 marzo. La data è fissata dall'OM n° 36 dell'1 marzo 2023.
Cosa vuol dire assegnazione provvisoria?
L'assegnazione è denominata “provvisoria” perché ha una durata di soli 12 mesi e, quindi, comporta il mantenimento del posto nella scuola di provenienza.
Cosa succede dopo l'anno di prova?
Cosa succede dopo la conferma in ruolo? Chi supera positivamente il periodo di prova (relazione favorevole redatta dal competente dirigente scolastico) viene confermato in ruolo a decorrere dal 1 settembre dell'anno scolastico successivo e da questa data decorre anche la cosiddetta “ricostruzione di carriera”.