Quanti anni sono la scuola di estetica?

Domanda di: Prisca Marino  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

Corso e diploma In soli tre anni, ottieni la Qualifica di Estetista, valida in Italia e in tutta l'Unione Europea. Successivamente, puoi scegliere di proseguire con il 4° anno, per conseguire il Diploma di Tecnica del Benessere che è necessario per aprire la tua attività come imprenditrice.

Quanti anni dura la scuola di estetica?

Il corso ha durata biennale e può essere frequentato da tutti, indipendentemente dal percorso di studi pregresso o dalle competenze professionali acquisite negli anni: l'unica cosa che conta è la disponibilità a mettersi in gioco e a dedicare allo studio il giusto impegno.

A cosa serve il 4 anno di estetista?

Il IV anno consente di ottenere il Diploma Professionale di IV livello EQF di Tecnico dei trattamenti estetici e il Certificato di competenza con valenza di Qualifica abilitante all'esercizio dell'attività professionale di estetista (Legge 04/01/1990 n. 1).

A cosa serve il 3 anno di estetica?

Il corso di formazione professionale di Estetista III° anno (specializzazione) consente di completare il percorso formativo dell'Estetista I°/II° anno (dipendente) in modo che possa poi esercitare la professione in forma autonoma (Legge nr. 1 del 04.01.1990).

Quanto si paga la scuola di estetista?

Quanto costa studiare da estetista? I prezzi variano da un istituto all'altro. Per il biennio si spende in media 5.000 euro, mentre per il terzo anno di corso è prevista una spesa di 2500 euro.

IL MIO PERCORSO PER DIVENTARE ESTETISTA