Quanti articoli devi pubblicare a settimana?

Domanda di: Mirko Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

La frequenza di pubblicazione del blog dovrebbe prevedere almeno 2 o 3 articoli a settimana, se vuoi portare traffico e aumentare la tua visibilità sui motori di ricerca.

Quante volte a settimana pubblicare?

La frequenza di pubblicazione sui social media è un argomento dibattuto. Molti esperti consigliano di pubblicare almeno una volta al giorno, mentre altri consigliano di pubblicare solo due o tre volte alla settimana.

Quanti post su Facebook a settimana?

Quante volte a settimana postare? In generale, conviene postare non più di due o tre volte a settimana. L'algoritmo premia principalmente l'engagement, e pubblicare troppi post con un engagement ridotto rischia di penalizzare notevolmente la visibilità dei tuoi contenuti.

Quante volte si deve pubblicare su Instagram?

Instagram

Per quanto riguarda Instagram pare che non ci siano un orario né una frequenza ideale con cui postare. Neil Patel ha osservato infatti: “A differenza di Facebook e Twitter, la frequenza di pubblicazione dei post non è così importante quando si parla di Instagram marketing”.

Quanto postare su Instagram per crescere?

Per crescere su Instagram in modo serio, dovresti pubblicare almeno 1-2 volte al giorno, ma non più di 4. Se riesci a tenere questa media, ti consiglio di alternare 1 Reels e 1 carosello al giorno.

Novembre Tiepido