Quanti bonifici si possono fare al mese con Rdc?

Domanda di: Mirko Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Così come è riportato in questo articolo. Nel dettaglio, per rispondere alla domanda su quanti bonifici al mese si possono con la carta RdC, la risposta è molto semplice. Ovverosia, un solo bonifico al mese con il beneficiario che è sostanzialmente già noto.

Quanti bonifici al mese con reddito di cittadinanza?

Ai sensi della normativa vigente, con la Carta, infine, è possibile pagare mensilmente tramite un unico bonifico SEPA o postagiro in Ufficio Postale esclusivamente la rata dell'affitto o del mutuo.

Che bonifici posso fare con il reddito di cittadinanza?

Si possono fare bonifici con la carta del reddito di cittadinanza? La risposta è sì. È possibile effettuare dei bonifici, ma solo in alcuni casi, per esempio il pagamento della rata del mutuo, del canone di locazione e del mantenimento per i figli.

Perché non riesco a fare il bonifico con la carta reddito di cittadinanza?

C'è da sapere che, secondo le direttive generali, al percettore del Reddito di Cittadinanza non è consentito effettuare un bonifico la cui intestazione è direttamente collegata al proprio conto corrente. In questo caso, quindi, non è consentito fare bonifici.

Come fare un bonifico SEPA con RdC?

Quindi quello che bisogna fare è questo:
  1. recarsi all'ufficio postale, con la carta prepagata gialla e con il Pin,
  2. chiedere all'operatore di effettuare un bonifico per il pagamento dell'affitto, con la carta reddito di cittadinanza,
  3. compilare e firmare un modulo di ordine di bonifico SEPA.

RDC e PDC – Prelevare TUTTI i Soldi dalla Carta – Spiegato Facile