Quanti debiti ha la Ferrari?

Domanda di: Ing. Ilario Neri  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

Ferrari, stando ai risultati del 2024, mostra una solida posizione finanziaria. Nel 2024, il gruppo ha registrato ricavi netti per € 6,677 miliardi e un Ebitda rettificato di € 2,555 miliardi. La società non ha debiti "critici" o insostenibili, gestendo il debito nell'ambito delle attività operative e di finanziamento per la produzione e la vendita di auto di lusso, mantenendo una crescita costante, come evidenziato nel Ferrari risultati dell'esercizio 2024.

Chi vende di più tra Lamborghini e Ferrari?

Segue Lamborghini con 4.913 unità. Nel complesso, la Ferrari è ancora in testa. Stati Uniti: Lamborghini è in testa con 2.227 vendite, contro le 2.119 della Ferrari. Un primato che illustra il crescente appeal di SUV come l'Urus, una vera e propria potenza commerciale per il marchio.

Qual è l'auto più venduta al mondo di sempre?

A dominare questa classifica c'è lei, l'immortale, l'impassibile, la regina silenziosa dell'asfalto globale: la Toyota Corolla. Introdotta nel 1966, ha superato i 50 milioni di esemplari venduti, un risultato che nemmeno la Coca-Cola può permettersi di ignorare.

Quanto devi guadagnare al mese per permetterti una Ferrari?

Direi che dovresti avere un patrimonio netto non inferiore a 2 milioni di dollari, di cui almeno 300-400.000 in contanti (o equivalenti) e guadagnare almeno 300.000 dollari all'anno dopo le tasse.

Quanto ha fatturato La vita è bella?

Il film La vita è bella ha incassato oltre 230 milioni di dollari a livello mondiale, a fronte di un costo di produzione di 15 milioni di dollari (circa 7,7 milioni di euro), diventando un enorme successo e il film italiano con il maggiore incasso di sempre. In Italia, ha raggiunto circa 31 milioni di euro, posizionandosi tra i maggiori incassi di sempre nel paese.
 

FERRARI JUST REVEALED THE AWESOME NEW SF-26 DESIGN AFTER PRE-SEASON TESTING!