Quanti errori sono ammessi al test di medicina?

Domanda di: Michele Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (51 voti)

Il test di Medicina si compone di 60 quesiti a risposta multipla da completare in 100 minuti. Ogni domanda ha una sola risposta corretta e vale 1,50 se giusta, -0,40 se errata e 0 se lasciata bianca.

Quanti punti servono per passare il test di medicina?

Dopo la pubblicazione della graduatoria nominativa del test medicina 2022, si è scoperto che il punteggio minimo per entrare è stato pari a 33,4.

Chi ha fatto 90 al test di medicina?

Marco Zenari è lo studente che ha fatto registrare il punteggio più alto al test d'ingresso alla facoltà di Medicina di quest'anno: 90 su 90, senza nemmeno un errore. La Repubblica ha raggiunto il 19enne, fresco di maturità, per capire quale fosse il segreto dietro questo brillante risultato.

Quanto scorre la graduatoria di medicina?

In seguito, dopo circa una settimana dall'uscita della graduatoria nominativa cominciano gli scorrimenti che si susseguono ogni 7-10 giorni. Il primo scorrimento sarà il 13 settembre 2023, sia per medicina e odontoiatria che per veterinaria.

Come capire se hai superato il test di medicina?

I risultati del test di medicina sono pubblicati nell'area riservata di Universitaly, a cui potete accedere con le chiavi di accesso ricevute al momento della registrazione.

4 ERRORI da Evitare il GIORNO del Test di Medicina!