Quanti fusi orari ci sono negli Stati Uniti?

Domanda di: Evangelista De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (72 voti)

Il fuso orario degli Stati Uniti è un po' complesso: la grande estensione continentale prevede infatti ben 6 fasce di fuso orario. Ad esempio: il fuso orario in California è -9 rispetto all'Italia, mentre a Miami e New York è -6 (per ulteriori dettagli, leggi il nostro articolo sul fuso orario a New York).

Quanti fusi orari ci sono negli Stati Uniti d'America?

Al secondo posto - e in futuro al primo - ci sono gli Stati Uniti che si estende per 9 fusi orari, dalla costa orientale alle isole Hawaii, nell'oceano Pacifico.

Quale paese ha 11 fusi orari?

La Russia segue con 11 fusi orari (che sono in pratica 9) e gli Stati Uniti si collocano al terzo posto con 9 differenti variazioni (anche se in realtà sarebbero 11 perchè è necessario contare pure due piccole isolette che presentano orari diversi).

Quanti fusi orari da New York a Los Angeles?

Quando a New York erano le 13:00 di giovedì 2 novembre, erano le 10:00 a Los Angeles. New York è 3 ore avanti rispetto a Los Angeles.

Quanto cambia l'orario in America?

A New York, come in tutta l'America, l'ora legale si attiva la seconda domenica di marzo fino alla prima domenica di novembre. Dunque va in vigore qualche settimana prima e termina una settimana dopo rispetto all'Italia. Durante questo periodo la differenza con l'Italia sarà di -5 ore.

Come funzionano i fusi orari (e quali sono i più STRANI del mondo)