Quanti giorni amoxicillina e acido clavulanico?

Domanda di: Michele Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (71 voti)

Il trattamento non deve essere proseguito oltre 14 giorni senza un controllo medico (vedere paragrafo 4.4 relativamente alla terapia prolungata). Dosi raccomandate: dose standard: (per tutte le indicazioni) 875 mg/125 mg due volte al giorno.

Quanti giorni prendere amoxicillina e acido clavulanico?

L'associazione di amoxicillina e acido clavulanico (come Augmentin o equivalenti) è la terapia di prima scelta per l'infezione da streptococco in gola (responsabile di faringite streptococcica e scarlattina). In genera la terapia prevede una durata di 10 giorni.

Quanti giorni va preso l'antibiotico amoxicillina?

somministrazione. Nel trattamento di infezioni dovute al batterio Helicobacter pylori la dose raccomandata è di 1 g ogni 12 ore per 7-10 giorni in combinazione con altri antibiotici e con medicinali per l'ulcera (inibitori della pompa protonica) secondo lo schema posologico che sarà scelto dal medico.

Quanti giorni si deve prendere l'antibiotico?

Oggi solitamente gli antibiotici vengono prescritti per tre fino a 14 giorni, più raramente come monodose, ad esempio in caso di infezioni alle vie urinarie. Quello che una volta aperta una confezione di antibiotici è necessario finirla è un mito da sfatare.

Quante volte al giorno si prende amoxicillina e acido clavulanico?

COME PRENDERE AMOXICILLINA E ACIDO CLAVULANICO DR.

Dose usuale: 1 compressa o 1 bustina da 875 mg + 125 mg, due volte al giorno. Dose più alta: 1 compressa o 1 bustina da 875 mg + 125 mg, tre volte al giorno.

Associazione amoxicillina-acido clavulanico nel paziente pediatrico - S. Geraci