Quanti giorni devi stare a casa se sei positivo?

Domanda di: Noemi Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (39 voti)

per i casi che sono sempre stati asintomatici e per coloro che non presentano comunque sintomi da almeno 2 giorni, l'isolamento potrà terminare dopo 5 giorni dal primo test positivo o dalla comparsa dei sintomi, a prescindere dall'effettuazione del test antigenico o molecolare; per i casi che sono sempre stati ...

Quanti giorni di isolamento sono previsti in caso di positività al COVID-19?

In caso di persistente positività del test, l'isolamento potrà essere interrotto dopo 14 giorni dalla data del primo tampone positivo, senza bisogno del test di uscita.

Quanto dura l'isolamento per un positivo vaccinato?

È stato confermato l'obbligo di isolamento della durata di 7 giorni per i vaccinati con terza dose o che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni.

Quanti giorni se sì e positivi?

L'isolamento potrà terminare dopo 5 giorni dalla comparsa dei sintomi o dalla data di esecuzione del tampone. La durata massima del periodo di isolamento è di 14 giorni.

Quando si ha un positivo in casa si può uscire?

L'importante è essere asintomatici e non avere alcun contatto con chi è in isolamento in casa. Se si rispettano queste norme si può circolare liberamente, a patto di indossare obbligatoriamente una mascherina Ffp2 per 10 giorni.

Le nuove regole per tamponi, isolamento e sorveglianza