, nato a Topazia, è, come lui stesso ama definirsi, un tipo, anzi un topo, intellettuale. Di professione giornalista ed editore, è il direttore dell'Eco del Roditore, il quotidiano più famoso e più diffuso dell'Isola dei Topi, ma la sua vera passione è scrivere.
Topazia è la capitale dell'Isola dei Topi, un'isola che si trova nell'Oceano Rattico Meridionale. Geronimo Stilton vive lì, insieme alla sua famiglia e i suoi amici.
Sono Colette, Nicky, Pamela, Violet e Paulina: arrivano da diverse parti del mondo e sono caratterizzate da forti personalità, grande voglia di avventura e da un'amicizia vera. Le cinque amiche creano un gruppo fantastico, chiamato Tea Sisters in onore della loro insegnante preferita.
Nato a Topazia, Geronimo Stilton, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Da vent'anni dirige l'Eco del Roditore, principale quotidiano dell'Isola dei Topi, e la casa editrice fondata dal nonno Torquato Travolgiratti.
Laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica comparata, Geronimo Stilton vive a Topazia, dove dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi!