Quanti giorni di ferie hanno gli americani?

Domanda di: Filomena Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

Rispetto agli Anni 80, quando gli statunitensi si prendevano ogni anno una media di 21,2 giorni di ferie, nel 2013 i giorni di ferie sono diminuiti a 16. Negli ultimi anni c'è stato un leggerissimo aumento e nel 2016 i giorni di riposo sono stati in media 16,8, un numero ugualmente inferiore alla media europea.

Chi ha più giorni di ferie in Europa?

Ferie in Austria

La vicina Austria vanta il primato mondiale per ferie retribuite concesse ai lavoratori: 35 giorni ogni anno per tutti, di cui 13 dovute a festività nazionali, ma possono sommarsi altri periodi di riposo dal lavoro.

Chi ha più ferie in Italia?

Lavori con più ferie: i magistrati e i radiologi

In Italia, quindi, tutti i lavoratori hanno diritto ad almeno quattro settimane di ferie maturate.

Quante ferie hanno i cinesi?

Dipendenti che hanno lavorato tra 1 anno e meno 10 anni hanno diritto 5 giorni di ferie annuali retribuite. Dipendenti che hanno lavorato per almeno 10 anni, ma meno di 20 anni, hanno diritto 10 giorni di ferie annuali retribuite.

Quanti giorni di ferie ci sono in Italia?

In generale, ogni tuo dipendente con contratto full time ha diritto a 4 settimane di riposo l'anno, 2 delle quali da godere in maniera continuata. 4 settimane sono l'equivalente di 26 giorni, i quali corrispondono a 2.16 giorni di ferie maturati in un mese per ogni lavoratore.

LO SHOCK DI VIVERE IN USA (5 cose che mi hanno sconvolto)