Quanti gradi fanno in Russia in estate?

Domanda di: Serse Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (55 voti)

Temperature in Russia: le stagioni "calde"
L'estate vera parte dalla metà di luglio, periodo in cui le temperature in Russia possono superare i 30 gradi per qualche giorno anche se le medie si assestano tra i 20 e i 25 gradi. A settembre la temperatura di San Pietroburgo oscilla intorno ai 10-13 gradi.

Quanti gradi ci sono in Russia d'estate?

Tuttavia nel complesso la stagione estiva è comunque molto gradevole con temperature medie comprese tra 15 e 20°C, e quindi ideale per visitare la Russia.

Qual è il mese più caldo in Russia?

Il mese più caldo è luglio, quello più freddo è gennaio. Puoi verificarlo facilmente dando un'occhiata alla tabella delle temperature medie mese per mese che riportiamo di seguito.

Quanti gradi ci sono in Russia ad agosto?

Condizioni meteo a agosto a Mosca Russia. Le temperature giornaliere massimecalano di 5 °C, da 24 °C a 19 °C, raramente sotto 13 °C o sopra 30 °C. Le temperature giornaliere minimecalano di 4 °C, da 14 °C a 10 °C, raramente sotto 6 °C o sopra 18 °C.

Com'è l'estate in Russia?

L'inverno è quindi gelido (la media di febbraio è -5 °C), anche se un po' meno freddo che a Mosca. Nelle altre stagioni invece l'influsso marittimo si avverte, tanto che l'estate è mite, con massime intorno ai 21/23 gradi, ma umida e piovosa. Agosto in genere è più piovoso di luglio.

Visitando LA CITTÀ PIÙ FREDDA del Mondo (-71°C): YAKUTSK / YAKUTIA