Quanti gradi si lavano i reggiseni?

Domanda di: Sabatino Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (17 voti)

Per lavare i reggiseni in lavatrice, minimizzando il rischio che possano rovinarsi, inseriteli all'interno delle sfere salva reggiseno o dei sacchetti in rete specifici per lingerie. Impostate un programma di lavaggio per delicati, con una temperatura massima di 30° e con il livello più basso di giri di centrifuga.

Cosa si può lavare a 60 gradi?

A 60° si lavano lenzuola e asciugamani in cotone, quando sono particolarmente sporchi.

Cosa si può lavare a 40 gradi?

Tra i 40-50°C è consigliato per capi per neonati, asciugamani, lenzuola, cotone, biancheria da casa, capi acetati e acrilici, poliestere capi misti a lana e poliestere, nylon di colore scuro. Questa temperatura ottimizza il lavaggio.

Quanti gradi lavare biancheria intima?

Per i capi colorati scegliete una temperatura compresa tra 40 a 60 °C in funzione del grado di sporcizia e usate un detersivo adatto con protezione del colore. Potete anche lavare la biancheria intima di cotone bianca a temperatura elevata, ma comunque da 40 a 60 °C sono di solito sufficienti.

Come lavare il reggiseno Bra?

Ti consigliamo di immergere il bra in acqua saponata per circa 20-30 minuti e di strofinare delicatamente il tessuto con le mani. Quando hai terminato, svuota il lavello e riempilo con acqua fredda, risciacquando tutto il sapone. Indossa un paio di guanti e strofina delicatamente il bra con acqua e sapone.

Tutorial: Come lavare i reggiseni a mano o in lavatrice