Quanti km fa la Citroën Ami elettrica?

Domanda di: Dott. Miriana Neri  |  Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2023
Valutazione: 4.9/5 (64 voti)

La velocità massima della Citroën Ami è di 45 Km/h, con un'autonomia fino a 75 chilometri secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica. La vettura viene proposta con il cavo integrato per la ricarica, con il quale collegare il veicolo a una presa elettrica domestica per ottenere una ricarica completa in 3 ore.

Quanto dura la batteria della Citroen Ami?

Trattandosi di un'elettrica pura, più che parlare di consumi possiamo citare i dati dell'autonomia: la nuova Citroën Ami permette di percorrere fino a 75 km con una sola ricarica, calcolati su cilco WLTP. La batteria da 5,5 kWh può essere ricaricata completamente in sole 3 ore con corrente domestica da 3 kW.

Quanto costa un pieno della Citroen Ami?

La Citroen Ami ha una batteria da 5,5 kWh, e lo stesso vale per l'Estrima Birò, significa che una ricarica completa con un contratto da 0,50 euro/kWh ci costa 2,75 euro (per percorrere circa 75 km).

Quanto costa la Citroen Ami 100% elettrica?

Il piccolo quadriciclo elettrico della Citroën parte da 7.600 euro che diventano 5.731 con l'incentivo statale. Può essere guidata dai 14enni. GUIDABILE A 14 ANNI - Dopo averne annunciato prezzi e allestimenti, la casa francese comunica che la Citroën Ami è ordinabile anche in Italia.

Quanto ci mette ad arrivare la Citroen Ami?

22/06/2022, ore 15:45

In pochissimo tempo la nuova Citroen Ami è diventata il quadriciclo elettrico più desiderato d'Italia, non a caso per la consegna ci sono attualmente almeno 6 mesi d'attesa.

CITROEN AMI DAL 100% ALLO 0% DI BATTERIA ! RISCHIO !!!