Quanti km si possono fare sui rulli?

Domanda di: Anastasio Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (41 voti)

Durata dell'allenamento: punto cruciale, non bisogna eccedere. Si vedono ciclisti che fanno 90-100 km in un'unica sessione di rulli… Consigli: Un'ora è più che sufficiente per dei lavori di qualità di diverso tipo, e in ogni caso non si devono superare mai i 90'.

Quanto tempo allenarsi sui rulli?

L'ideale sarebbe impostare una sessione indoor di massimo 50 minuti la mattina e la seconda da circa 60 minuti il pomeriggio, in cui introdurre qualche lavoro specifico, però non più di due volte a settimana.

Quante volte a settimana allenarsi sui rulli?

4 allenamenti a settimana sono la soluzione ideale per chi utilizza solo rulli, mentre 3 allenamenti settimanali sono la scelta migliore per chi inserisce nella propria routine anche un paio di giorni di esercizi di potenziamento e a corpo libero oppure un'uscita lunga all'aperto nel week end (tempo permettendo).

Come calcolare i km sui rulli?

1 minuto rulli = 1 km su strada (BDC)

Quanti km si possono fare in bici in un giorno?

Non più di 70/80 km al giorno su strade pianeggianti

Ora che vi sentite più a vostro agio sulle due ruote, scegliete una meta il più possibile pianeggiante: se lo spirito di avventura suggerisce di spingersi lontano, non lasciatevi trasportare e mantenete una media di 70/80 km giornalieri.

RULLI SU ZWIFT: COME FUNZIONA E COSA SERVE PER INIZIARE