VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Come si contano i 180 giorni di servizio nella scuola?
Sono computabili nei 180 giorni tutte le attività connesse al servizio scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione delle lezioni e delle attività didattiche, gli esami e gli scrutini ed ogni altro impegno di servizio, ad esclusione dei giorni di congedo ordinario, straordinario e di aspettativa a qualunque titolo ...
Quanti giorni sono 3 anni di servizio scuola?
Precari con 3 anni di servizio: il percorso Per precari con 3 anni di servizio si intendono i docenti che: hanno svolto 3 anni di servizio negli ultimi 5 anni nella scuola statale e con servizio di almeno 180 giorni.
Quanti punti per ogni mese di supplenza?
Per il servizio aspecifico, inoltre, cambia anche il sistema di attribuzione dei punti. Viene, infatti, attribuito 1 punto per una supplenza di un mese o frazione di almeno 16 giorni. E il massimo punteggio che si può ottenere è di 6 punti.
Qual è un buon punteggio per le GPS?
Nonostante sia impossibile o comunque rischioso indicare un punteggio specifico per garantire l'ottenimento di un incarico di supplenza come insegnante, è generalmente difficile riuscire ad ottenerlo se il proprio punteggio GPS è inferiore ai 40 punti.
Come si contano i 36 mesi di servizio nella scuola?
La risposta è la seguente: “Bisogna avere 36 mesi totali o 3 anni di servizio. Si intendono annualità, cioè centottanta giorni di servizio nello stesso anno scolastico, anche non continuative, oppure servizio continuativo dal primo febbraio agli scrutini”.
Quanti punti si maturano in un anno?
Chi non commette nessuna infrazione, ad ogni biennio avrà due punti in più, fino ad un massimo di 30 punti complessivi. Per conoscere il punteggio associato alla propria patente, è possibile telefonare al numero 06 45775962 o consultare il sito internet http://www.ilportaledellautomobilista.it/.
Come aumentare i punti in graduatoria?
Come posso aumentare il punteggio nelle GPS? Per aumentare il punteggio nelle graduatorie GPS, l'aspirante docente deve possedere titoli specifici: Master, Corsi di Perfezionamento come il corso “CLIL”, Certificazioni Informatiche, Certificazioni Linguistiche.
Come aumentare i punti in graduatoria GPS?
Per aumentare il punteggio in graduatoria, può essere presentata una certificazione per ogni lingua straniera (per ogni lingua vale solo quella di livello più alto).
Chi lavora con la Mad fa punteggio?
Se si viene chiamati per una supplenza da mad su sostegno che appartiene allo stesso ordine e grado d'istruzione della propria classe di concorso d'insegnamento allora si matura punteggio pieno. In caso contrario si matura metà punteggio.
Come si contano i giorni per le supplenze?
Sono attribuiti, per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni: 2 PUNTI. Sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di: 12 punti”.
Come si contano i 120 giorni di attività didattica?
Se invece l'orario è articolato su 4 giorni, viene conteggiato il giorno libero infrasettimanale e il sabato non deve essere preso in considerazione per i 120 giorni”. Pertanto: Qualora la scuola articoli l'attività didattica su 5 giorni, il giorno libero è da considerarsi il sabato e va conteggiato nei 120 giorni.
Come fare 12 punti a scuola?
In questo caso non bastano i 166 giorni necessari per ottenere 12 punti. Sono richiesti almeno 180 giorni complessivi di servizio svolti nell'arco dello stesso anno scolastico, senza distinzioni tra servizio specifico e aspecifico.
Come entrare in graduatoria GPS 2023?
Gli aspiranti interessati presentano la domanda, tramite l'apposita piattaforma ministeriale, esprimendo nella stessa sino a 150 preferenze. È possibile procedere all'inoltro dell'istanza sino alle ore 14.00 del 31 luglio 2023, come da Avviso e da nota MIM n. 41914 del 12 luglio 2023.
Quanti punti vale il metodo Montessori?
punti 3 (per ciascun titolo) per l'abilitazione all'insegnamento con metodo didattico Montessori, Pizzigoni o Agazzi .
Quanti punti sono 3 mesi di supplenza?
Viene, infatti, attribuito 1 punto per una supplenza di un mese o frazione di almeno 16 giorni. E il massimo punteggio che si può ottenere è di 6 punti.
Quanti punti per 60 giorni di supplenza?
Un gentile insegnante ci chiede una consulenza: “Punteggio per il servizio docenti scuole secondarie; nelle varie tabelle ci sono i seguenti range di punteggio: da 16 a 45 giorni: 2 PUNTI. da 46 a 75 giorni: 4 PUNTI.
Quanti punti valgono 15 giorni di supplenza?
16-45 giorni: 2 punti. Da 46 a 75: 4 punti. 76-105 giorni: 6 punti. 106-135 giorni: 8 punti.
Quanti anni sono 3-6 mesi di servizio?
La risposta è la seguente: “Bisogna avere 36 mesi totali o 3 anni di servizio. Si intendono annualità, cioè centottanta giorni di servizio nello stesso anno scolastico, anche non continuative, oppure servizio continuativo dal primo febbraio agli scrutini”.
Quanti punti vale un anno di supplenza?
Per il personale docente il punteggio è lo stesso rispetto a quello attribuito per il servizio svolto presso scuole statali e corrisponde a 2 punti per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni, sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di 12 punti.
Come si calcolano i mesi di servizio nella scuola?
I 24 mesi di servizio, anche non continuativi, vanno calcolati considerando : come da calendario i mesi interi, risultando irrilevante il numero dei giorni di cui ogni singolo mese è composto; in ragione di un mese ogni 30 gg.