Quanti miliardari hanno una laurea?

Domanda di: Rita Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

Se poi il si va a controllare quanti tra i miliardari abbiano conseguito un master, si scopre che sono solo il 20 per cento del totale, e appena 5 su 100 hanno ottenuto il titolo di dottore di ricerca.

Che laurea hanno i ricchi?

Il loro patrimonio medio (22,1 miliardi di dollari) è secondo solo ai laureati in ingegneria o business. Ma anche nella vita “normale”, al di là della classifica di Forbes, una laurea in economia è in genere più spendibile di altre sul mercato del lavoro.

Quando si è miliardari?

Nel GWMR vengono riportate le principali statistiche relative ai “super ricchi”, distinguendo i “milionari” (coloro che hanno un patrimonio compreso tra 1 e 10 milioni di dollari); “multi-milionari” (almeno 10 milioni di dollari ma meno di 1 miliardo); e “miliardari” (1 miliardo o più).

Quanti sono i miliardari in Italia?

I miliardari italiani presenti nella classifica di Forbes a fine 2022 sono 50, uno in più rispetto a un anno fa. Il totale dei loro patrimoni, però, è diminuito di molto: 161 miliardi di dollari, contro i 211,1 di un anno fa. La lista è composta da 34 uomini e 16 donne.

Dove ci sono più miliardari?

Stati Uniti (540 miliardari) al primo posto, seguiti da Cina (251) e Germania (121).

Milionario a 21 anni e senza laurea