Quanti minuti dura una tecarterapia?

Domanda di: Cira Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (26 voti)

Ogni seduta di tecarterapia ha una durata di circa 25 minuti. Un ciclo completo di questa terapia può variare dalle 5 alle 10 sedute, a seconda dei casi specifici.

Quanto costano 10 sedute di tecar?

Costi e prezzi Tecarterapia

Solitamente si tratta il paziente con 5, 6 sedute fino alle 10 sedute per le problematiche più importanti ed il prezzo può variare dai 40 ai 45 euro a seduta.

Cosa si sente durante la tecarterapia?

Il paziente che sta per sottoporsi ad una seduta di Tecarterapia può immaginarla come un leggero massaggio. La terapia ha un effetto delicato ma piacevole per il paziente, che può al massimo avvertire una controllata sensazione di calore.

Come si svolge una seduta di tecarterapia?

Diffusa soprattutto in ambito fisioterapico, la Tecarterapia consiste in un massaggio particolare, praticato tramite uno strumento capace di ridurre il dolore e accelerare la naturale riparazione dei tessuti, laddove ovviamente ci sia un danno. Il tutto si traduce in un accorciamento tangibile dei tempi di guarigione.

Quando fa effetto la tecar?

Dopo quanto tempo fa effetto

Il risultato terapeutico può essere anche immediato, in base sempre alla patologia. Normalmente come accade sempre in Fisioterapia si parla di ciclo di sedute che può essere variabile ed essere compreso tra le 5-10 sedute.

Tecarterapia: Cos'è e Come Funziona?