Quanti pesci posso mettere in 30 litri?

Domanda di: Helga Riva  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (16 voti)

Riguardo a quanti ospitarne, consiglio di non superare i 4-5 esemplari adulti in 30 litri. L'acquario è preferibile sia a sviluppo orizzontale, quindi a base rettangolare. Altri link utili: Maturazione acquario.

Quanti pesci posso mettere in 20 litri?

Io ti consiglio 5 neon e qualche caridina. Il problema è che di pulitori di dimensioni contenute per un 20 litri ci sono o cory o caridine. Gli altri o diventano troppo grossi o sono troppo delicati.

Quanti pesci si possono mettere in 25 litri?

considerando un fattore medio 15, un pesce rosso in 40 litri è come dire un neon in 2,7 litri. quindi in 25 litri netti, un banco di 6/7 neon dovrebbe starci bene.

Quanti litri di acqua per ogni pesce?

Per questo motivo è da evitare la classica boccia tonda, scegliendo un acquario che garantisca almeno 20 litri d'acqua a ciascun esemplare: per due pesci rossi servono dunque 40 litri d'acqua, per tre 60 litri, e così via.

Quanti corydoras in 30 litri?

Mettiamo 15-20 pesci in 30 litri? Vanno in banchi. Minimo 6 esemplari per i Corydoras pygmeus o altri "nano" (che saranno anche piccini, ma ricordo che si parla di una spanna di fondo) e minimo 8-10 per i nanofish.

QUALI PESCI POSSO METTERE IN ACQUARIO ? by Tropicalmania