Quanti punti servono per passare il TOLC su sapienza?
Domanda di: Samuel Mancini | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(62 voti)
Gli studenti che abbiano conseguito nella prova TOLC-SU (anche in modalità TOLC@CASA) un punteggio inferiore a 13/30 nella sezione COMPRENSIONE DEL TESTO E CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA dovranno assolvere gli obblighi formative aggiuntivi (OFA) in Italiano.
Se al test di accesso TOLC-E CISIA non hai ottenuto almeno un punteggio pari a 6 per gli immatricolati all'A.A 2022/2023 e pari a 9 per gli immatricolati all'A.A. 2023/2024, ti verranno attribuiti gli Ofa - Obblighi formativi aggiuntivi che dovrai necessariamente assolvere.
Quanti punti servono per passare il TOLC su unito?
Se all'ultimo TOLC-SU sostenuto avrai ottenuto un punteggio inferiore a 25/50 e, sulla base della graduatoria, sarai ammesso/a al primo anno, dovrai seguire, a partire da ottobre 2023 ed entro la fine del primo anno accademico, l'attività di recupero OFA-SU Competenze di italiano per le Scienze Umanistiche.
Qual è il punteggio minimo per entrare a Psicologia alla Sapienza?
L'Università Sapienza di Roma ha pubblicato il bando di ammissione ai corsi di laurea in Psicologia e Salute, Psicologia e Processi Sociali e Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) per l'anno accademico 2023/2024. Per l'ammissione a uno del CdL è necessario superare il TOLC-PSI con un punteggio di almeno 23/50.
Quest'ultimo si chiama TOLC SU, ed è in particolare rivolto alle facoltà umanistiche. E' composto da 50 quesiti. Le domande sono suddivise in tre sezioni: Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana (30 quesiti)