Quanti quiz fare prima della patente?

Domanda di: Maggiore Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Prima dell'inizio ufficiale della prova dei quiz, per normativa, vi è una pre-prova con tre quiz da svolgere; ovvero un test di simulazione per la conoscenza del sistema informatico con cui si deve condurre l'esame.

Quanti quiz all'esame della patente?

Sono cambiate le modalità dell'esame teorico per la patente come da disposizione ministeriale del 20 dicembre 2021: la prova avrà trenta domande, dieci in meno del vecchio esame, con una durata di venti minuti anziché trenta e un massimo di 3 errori concessi.

Quanti sono in totale i quiz per la patente B?

La prova consiste in 30 quiz con opzione vero/falso, con una durata della prova di 20 minuti e la possibilità di commettere fino a 3 errori, rispondendo a domande sui veicoli, la sicurezza stradale, la segnaletica e le regole di transito.

Quando si è pronti per esame teoria patente?

Al momento della presentazione della domanda per il conseguimento della patente viene consegnata una marca operativa e il candidato ha sei mesi di tempo per sostenere l'esame di teoria. Se preparato, può sostenere l'esame anche subito dopo la presentazione della domanda.

Quante guide si fanno in media?

Generalmente le guide durano 30 minuti quindi minimo si devono fare 12 guide. Nella realtà la maggior parte delle persone hanno bisogno di 15–20 guide da mezz'ora per essere pronte per l'esame.

LE PAROLE "PARTICOLARI" - SEMPLICI TRUCCHI PER SUPERARE Più FACILMENTE L'ESAME TEORICO DELLA PATENTE