Quanti scalini sono per il fiordo di Furore?

Domanda di: Sig.ra Matilde Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (66 voti)

Andare a Furore e non visitare il fiordo che senso ha?! Se accedi dall'alto percorrerai una via stretta fatta di scalini e natura, perlopiù all'ombra, nel tragitto potrai staccare delle carrube dolcissime e veder crescere l'ansia di arrivare ad ogni passo.

Come raggiungere la spiaggia del Fiordo di Furore?

Come raggiungere la spiaggia Fiordo di Furore? Per raggiungere la spiaggia Fiordo di Furore, situata sulla Costiera Amalfitana, si può percorrere la Strada Statale 163 Amalfitana fino al ponte sulla gola e scendere una scalinata di 300 gradini.

Quanto è alto il Ponte del Fiordo di Furore?

Fiordo di Furore

Il fiordo è inoltre scavalcato dalla strada statale mediante un ponte ad arcata unica posto a circa 30 m sopra le acque del mare, dal quale, ogni estate, si svolge una tappa del Campionato Mondiale di Tuffi dalle Grandi Altezze.

Dove parcheggiare la macchina per andare al Fiordo di Furore?

Il parcheggio per auto più vicino a Furore si trova a Marina di Praia, a Praiano, distante quasi due chilometri. In alternativa potete lasciare l'auto ad Amalfi o a Conca de Marini e raggiungere il Fiordo con l'autobus.

Come si è formato il Fiordo di Furore?

Il Fiordo di Furore è una fessura nella roccia, percorsa dal torrente Schiato che scende dall'altopiano di Agerola. Esso si è formato in modo naturale nel corso del tempo, a causa dell'erosione del fiume Schiato e alle mareggiate.

Come arrivare alla Spiaggia Fiordo di Furore