Domanda di: Elsa De Santis | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026 Valutazione: 4.8/5
(67 voti)
Il fuoriclasse della Juventus e cinque volte vincitore del Pallone d'Oro guadagnerà 162 milioni di euro dal suo ultimo contratto di sponsorizzazione con la Nike. Lo rivelano gli ultimi documenti di Football Leaks pubblicati dalla rivista tedesca Der Spiegel quest'oggi.
Secondo il Bloomberg Billionaire Index, il patrimonio dell'ex attaccante di Real Madrid, Manchester United e Juventus ha superato 1,4 miliardi di dollari, rendendolo il primo calciatore della storia a raggiungere questa soglia.
Il marchio di Cristiano Ronaldo raggiunge un valore record nell'anno in cui il calciatore festeggia i 40 anni d'età. Uno studio dell'IPAM (Istituto Portoghese di Amministrazione e Marketing) valuta infatti il marchio 850 milioni di euro, che rappresenta una crescita del 325% negli ultimi cinque anni.
Ronaldo si è affidato alla LMcapital Wealth Magement, società di investimento specializzata nella gestione di portafogli a reddito fisso per clienti istituzionali e retail. La sede è a Lisbona, capitale della terra Natale del giocatore, il Portogallo, che CR7 predilige per i propri investimenti.