Quanti soldi servono per trasferirsi in Thailandia?

Domanda di: Dr. Lisa Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (16 voti)

Considerate dai 2000 ai 4000 euro di canone d'affitto, e la vostra vita thailandese a cinque stelle potrà finalmente diventare realtà! A tutto questo bisogna, ovviamente, aggiungere le spese mensili di acqua, energia elettrica, gas e internet.

Quanto costa una casa in affitto in Thailandia?

Diciamo che per l'affitto si spende in media dai 300 ai 400 €uro al mese. Ovviamente esistono case anche molto più costose e belle. Una villetta con piscina al sud dell'isola parte dai 35.000 Baht mensili fino a cifre molto più alte.

Qual è lo stipendio medio in Thailandia?

Coerentemente con i costi, gli stipendi in Thailandia sono mediamente bassi, ma ciò dipende dal tipo di mansione. Lo stipendio medio è di circa 15 mila baht, che corrispondono a poco meno di 450 euro mensili, mentre il salario minimo è intorno ai nostri 230 euro.

Che lavoro può fare un Italiano in Thailandia?

I lavori di alta specializzazione sono i più ricercati in Thailandia, in particolare ingegneri, programmatori, architetti, avvocati specializzati in leggi internazionali, esperti di finanza, manager, anche la ricerca di chef va alla grande, comunque sempre lavori con competenze di alto livello.

Quanto costa stare 1 mese in Thailandia?

In linea di massima se non si fanno attività di alcun tipo il budget di viaggio da considerare in Thailandia per un mese è circa €500 ovvero poco più di 15 euro al giorno (trasporti, camera, cibo ed entrate a parchi inclusi).

QUANTO COSTA VIVERE IN THAILANDIA? Versione 2022