Domanda di: Davis Negri | Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2023 Valutazione: 4.2/5
(74 voti)
Dopotutto esistono circa 7.000 personaggi Marvel
Marvel
Marvel Entertainment, LLC (precedentemente nota come Marvel Enterprises (1998-2005) e Toy Biz, Inc.) è un'azienda statunitense specializzata nell'intrattenimento, nata nel giugno 1998 dalla fusione di Marvel Entertainment Group, Inc. e ToyBiz.
https://it.wikipedia.org › wiki › Marvel_Entertainment
dotati di qualche potere o abilità speciale, numero che sale a 10.000 con la DC Comics: la stragrande maggioranza dei supereroi creati da questi colossi dell'entertainment è destinata a un'esistenza da carneadi, minuscole meteore in una galassia di grandi corpi celesti ...
Anche se i poteri dei supereroi variano in maniera spiccata, la capacità di proiettare scoppi di energia, quella di volare, forza e agilità sovraumane e versioni sviluppate di uno qualsiasi dei cinque sensi sono tutte prerogative abbastanza comuni.
Il gruppo dei Vendicatori comprende Iron Man come leader, Ant-Man, Thor, Hulk e la dolce Wasp. Successivamente anche Capitan America, la Pantera Nera e Occhio di Falco si uniscono al gruppo.
Secondo uno studio di un gruppo di ricercatori di Leicester, il più forte è Superman, il più debole Batman. Ora che le major hanno sposato in pieno l'idea di costruire Universi cinematici nel quale far agire i proprio personaggi, è tutto un proliferare di supereroi e l'interrogativo sorge spontaneo.