Quanti tatuatori ci sono in Lombardia?

Domanda di: Matteo Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (3 voti)

La regione con il maggior numero di tatuatori è la Lombardia (902 imprese), seguita a grande distanza da Lazio (440) ed Emilia Romagna (373).

Quanti tatuatori ci sono a Milano?

Le province con più aziende attive sono, come facile immaginare, quelle più popolose. Come mostra il grafico qui sotto, la palma spetta a Roma che ne conta 306, poi Milano con 272 imprese e Torino con 216.

Quanti sono i tatuatori in Italia?

Secondo l'ultimo censimento dell'Istituto Superiore di Sanità nel dicembre 2017 i saloni autorizzati nel nostro Paese erano 4103, tuttavia secondo l'Associazione Tatuatori ad oggi questa cifra è raddoppiata.

Qual è il popolo più tatuato del mondo?

Per quanto l'onda d'urto del fenomeno sembri scemata rispetto a qualche anno fa, secondo la stampa del settore l'Italia resta il paese più tatuato del mondo, con il 48% della popolazione «marchiato». La Penisola è seguita nell'ordine dalla Svezia (47%) e dagli Stati Uniti (46%).

Quanta gente ha un tatuaggio?

In Italia il 12,8% della popolazione ha almeno un tatuaggio: sono circa 7 milioni le persone che per motivi prettamente estetici o per finalità mediche si sono 'dipinte' il corpo. In Europa il numero sale a 60 milioni.

Tutto quello che ti serve per diventare tatuatore in Italia! (+CONSIGLI UTILI)