Quanti sigilli puoi realizzare con una stecca di ceralacca? Con ogni stecca di ceralacca puoi realizzare circa 20 sigilli, usando un timbro sigillo di diametro mm 25. Come sciogliere la ceralacca? Puoi sciogliere la ceralacca con fiamma indiretta, in un pentolino o su un cucchiaino, per evitare eventuali annerimenti.
Quante perline di ceralacca servono per un timbro?
2-3 perline di cera di solito ti danno un sigillo completo per timbri con sigillo di cera di 1 pollice di diametro. 4-5 perline sono per sigilli più grandi. 🌈️ 【Multiuso】 il set di timbri per cera è veloce e uniforme, per aiutarti a creare un sigillo di cera perfetto.
Nell'utilizzo della ceralacca, il cucchiaino funge in sostanza da dosatore. Aiutandoci con la candela, sciogliamo la parte iniziale della stecca di ceralacca nel cucchiaino, fino all'orlo. Versiamo il contenuto del cucchiaino sulla carta da forno, e applichiamo con decisione il timbro sulla ceralacca ancora sciolta.
L'olio farà si che la cera non si attacchi alla superficie di gomma. Una volta che il timbro è raffeddato, staccatelo via con molta attenzione dal foglio di carta forno e posizionatelo a chiusura della busta. Per incollarlo potete utilizzare della colla vinilica oppure del nastro biadesivo.
Pratico colino dosatore a cucchiaio per riscaldare e sciogliere la ceralacca con la spiritiera o una candela. Consente di dosare la giusta quantità di ceralacca, evitando di bruciarsi e sporcarsi.