Quanti vanno in Serie C?

Domanda di: Dott. Lucrezia Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (7 voti)

Al termine del campionato, le prime due squadre qualificate sono promosse direttamente in Serie A, mentre il nome della terza uscirà dalla “giostra” dei playoff. In coda alla classifica, invece, le tre squadre piazzate agli ultimi posti retrocedono in Serie C, mentre la quarta viene determinata dall'esito dei playout.

Quante vanno in Serie C?

Sono retrocesse direttamente al Campionato Serie C le squadre classificate all'ultimo, penultimo e terz'ultimo posto del Campionato Serie BKT. La squadra quart'ultima classificata è retrocessa direttamente se il distacco dalla quint'ultima classificata supera i 4 punti.

Chi passa in Serie C?

Le tre squadre che si piazzano al primo posto al termine della classifica di regular season si guadagnano la promozione diretta in Serie B, mentre la quarta squadra che si aggiungerà ad esse e che salirà dunque in serie cadetta, sarà appunto quella che uscirà vincente dal lungo percorso dei playoff.

Chi sale in Serie C 2023?

Vicenza, Alessandria, Crotone e Pordenone e le nove promosse dalla Serie D Novara, Sangiuliano City, Arzignano Valchiampo, Rimini, San Donato Tavarnelle, Recanatese, Giugliano, Audace Cerignola e Gelbison.

Come funziona la promozione in Serie C?

Serie C: chi viene promosso

Le vincitrici dei 3 gironi vengono promosse direttamente in Serie B, le squadre piazzate dal secondo al decimo posto di ciascun girone e la vincitrice della Coppa Italia di Serie C accedono ai play-off. La vincitrice dei play-off rappresenta la quarta squadra promossa in B.

Stipendi Serie C: quanto guadagna un giocatore di Lega Pro in Italia 🇮🇹⚽️