Quanto ci mette il Muscoril a fare effetto?

Domanda di: Ferdinando Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

La durata della terapia non deve superare i 5 giorni. L'effetto benefico del muscoril si ha circa 1 o 2 ore dopo la somministrazione per via orale e 30 o 40 minuti dopo la somministrazione delle fiale intramuscolo. In caso di dissenteria, è opportuno sospendere il trattamento a base di muscoril per os.

Come agisce il Muscoril?

Il tiocolchicoside possiede attività miorilassante a livello della muscolatura scheletrica (CL50 pari a circa 1/2-1/10 di quella della papaverina); è probabile che tale attività si esplichi direttamente sulla cellula muscolare. Non presenta effetti curaro simili. Il tiocolchicoside possiede effetti antinfiammatori.

Quante punture di Muscoril si possono fare?

04.2 Posologia e modo di somministrazione

La dose raccomandata e massima è di 8 mg ogni 12 ore (16 mg al giorno). La durata del trattamento è limitata a 7 giorni consecutivi. Per la forma intramuscolare: La dose raccomandata e massima è di 4 mg ogni 12 ore (8 mg al giorno).

Quanti giorni si può prendere Muscoril?

Come prendere MuscoRil

Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista. La dose raccomandata e massima è di 8 mg ogni 12 ore (cioè 16 mg al giorno). La durata del trattamento è limitata a 7 giorni consecutivi. Non superare le dosi raccomandate e la durata del trattamento.

A cosa servono le iniezioni di Muscoril?

Muscoril (il nome del principio attivo è tiocolchicoside) è un farmaco che spesso viene prescritto assieme agli antinfiammatori negli attacchi di sciatica o nel mal di schiena.

Muscoril compresse, a cosa serve?