I tempi di trasporto dalla Cina sino alla maggioranza dei porti europei si aggira sui 29-35 giorni. Tieni però presente che il processo di caricamento delle merci sul container (che avviene al porto di spedizione) può occupare alcuni giorni o, in casi estremi, addirittura una settimana.
Quanto tempo ci mette una nave dalla Cina in Italia?
Di solito, il trasporto marittimo impiega 35 giorni dalla Cina all'Europa occidentale, tenendo conto del tempo aggiuntivo necessario per caricare e scaricare la merce sia nel porto di carico che nel porto di destinazione.
Quanto tempo ci vuole per andare in Cina con la nave?
Il viaggio dura circa 35-50 giorni in cui la nave portacontainer fa diverse soste in altri porti per caricare o scaricare più container. Una nave alla velocità di 10 nodi dal porto di Shanghai al porto di Barcellona attraverso il Canale di Suez impiegherebbe 37 giorni per percorrere un viaggio di 8.839 miglia nautiche.
Le importazioni porta a porta dalla Cina prevedono tempi di spedizione di circa trentacinque-quaranta giorni via mare e fino a dieci giorni per via aerea. Se usi il trasporto aereo, il prezzo viene calcolato in base al peso del carico.