Quanto ci vuole per tatuarsi una scritta?

Domanda di: Ruth Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (14 voti)

Per lavori molto semplici quali scritte e simboli dove non dobbiamo preparare un disegno specifico i tempi possono essere brevissimi (anche un giorno se il tatuatore è disponibile), per progetti un pochino più complessi e grandi ci potrebbe volere da un mese fino ad un massimo di un anno.

Quanto costa farsi tatuare una scritta?

Di conseguenza anche la scritta ha un costo minimo che oscilla dai 50 ai 100 euro. Ovviamente a questo si aggiunge l'eventuale complessità della zona.

Quante ore ci vogliono per fare un tatuaggio?

Domande e Risposte: Quante ore ci vogliono per eseguire un tattoo? Per eseguire un lavoro della misura di una spanna di altezza impiego circa dalle 3 alle 5 ore. Dipende poi dal tipo di immagine da riprodurre soprattutto dai particolari che la caratterizzano.

Quanto costa una piccola scritta tatuata?

Costo di un tatuaggio: informazioni di base

Quindi, se state cercando qualcosa di super semplice e di dimensioni ridotte potreste spendere, a seconda di dove vivete, tra i 100 e 200€. In ogni caso, molto dipende dall'artista: quanto più è esperto nel suo genere e richiesto, tanto più potrà farsi pagare.

Quanto costa un tatuaggio di 5 cm?

Attualmente e in misura approssimativa si può affermare che il prezzo di un tatuaggio di 5 cm x 5 cm va da 50 a 150/180 euro. Se le dimensioni aumentano fino a raggiungere una zona di 10cm x 10 cm allora i costi da preventivare oscillano tra 100 e 250/280 euro.

PRIMO TATUAGGIO come scegliere