Quanto cioccolato fondente al 100% si può mangiare al giorno?

Domanda di: Rosaria Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (38 voti)

La porzione consigliata è di 30 grammi al giorno, magari non tutti i giorni, per non assumere troppe calorie. È importante scegliere il giusto tipo di cioccolato per la propria pausa di piacere giornaliera, quindi, per massimizzare i benefici, è meglio optare per il cioccolato fondente con almeno 75% di cacao.

Cosa succede se mangi cioccolato fondente tutti i giorni?

Aumenta il colesterolo cattivo

Mentre i flavonoidi del cacao possono essere collegati all'abbassamento del colesterolo, alcuni tipi di cioccolato, specialmente se consumati in eccesso, possono portare ad un aumento dei livelli di colesterolo cattivo.

A cosa fa bene il cioccolato fondente al 100%?

Grazie alle sostanze contenute nel cacao, il cioccolato fondente ha effetti benefici sull'apparato cardiovascolare, sul cuore, sulle arterie e sull'umore; inoltre ha proprietà afrodisiache e stimolanti e contiene antiossidanti che riducono gli effetti dello stress ossidativo.

Quanti quadratini di cioccolato fondente al giorno?

Il consumo ottimale di cioccolato fondente è di un quadretto al giorno, magari prima dei pasti, perché ha un potere saziante ed è consigliato soprattutto durante la stagione fredda, perché favorisce energia facilmente distribuibile.

Come mangiare cioccolato fondente 99%?

Mangio cioccolato fondente al 99% da anni. Non è possibile mangiarne grandi quantità. È indicato quindi per chi desidera il cioccolato ma ama stare in forma. Ideale abbinamento al caffè, ad un liquore o un amaro, magari a fine pasto per controbilanciare un dolce liquido particolarmente zuccherato.

MANGIA CIOCCOLATO FONDENTE OGNI GIORNO, questo SUCCEDERA' al tuo corpo…