Quanto consuma un riscaldatore a gasolio?

Domanda di: Dott. Filomena Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

Un riscaldatore a gasolio per camper consuma circa 0,1 l di carburante ogni ora, mentre dal punto di vista elettrico necessita di una sorgente in grado di erogare almeno 12v. Il consumo della componente elettrica dipende dalla potenza di riscaldamento richiesta, e dal tipo di impianto di riscaldamento montato a bordo.

Quanto consuma il Webasto diesel?

Quindi secondo quanto scrive 112g, il webasto a bassissime temperature consuma circa 5,5 litri di gasolio per 24 ore.

Quanto gasolio consuma un Cinebasto?

Questi i valori dichiarati dal costruttore: Consumo di carburante: 0,12 l/h~ 0,24 l/h – Consumo energetico nominale: 14 ~ 29 W. Da notare subito che i consumi sono alti alla partenza del bruciatore (circa 130W) e poi si stabilizzano e rimangono costanti durante il funzionamento.

Quanto consuma il riscaldamento Webasto?

Quanto carburante all'ora serve per il funzionamento di un riscaldatore Webasto? Il consumo di carburante è strettamente collegato alla potenza di riscaldamento richiesta e al tipo di riscaldatore. Indicativamente un riscaldatore ha bisogno di 100 ml di gasolio per ora e per kW di potenza.

Come calcolare il consumo di gasolio da riscaldamento?

Dunque, 1 litro di gasolio fornisce, nella realtà, circa 8,5 kWh termici. Perciò il costo di 1 kWh termico è dato, molto semplicemente, dal rapporto fra il prezzo a litro del gasolio ed il numero di kWh termici prodotti con 1 litro di gasolio, e risulta essere pari a ben 0,17 €/kWh.

CAMPER - Consumi Riscaldatore Gasolio Webasto Cinese