Quanto costa affittare il teatro Ariston?

Domanda di: Serse Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

Per il Festival il noleggio giornaliero dell'Ariston rimane fissato a 18mila euro mentre per il 2017 salirà a 20mila euro.

Chi è il proprietario del Teatro Ariston?

Indesit Company, controllata da un altro ramo della famiglia Merloni, ha continuato ad usare fino a poco tempo fa il marchio Ariston per la propria gamma di elettrodomestici.

Quanti Camerini ha il teatro Ariston?

Il Teatro Ariston: la struttura e le dimensioni

Nessuno aveva mai visto un teatro così grande: 1960 posti a sedere, un palcoscenico immenso, alto 24 metri e profondo 15, con la capacità di accogliere 100 musicisti, 30 camerini e 3 cameroni per il corpo di ballo, orchestrali e corali.

Quanto costa una poltrona per vedere il Festival di Sanremo?

Per un posto in platea si spendono 1.290 euro. In galleria il costo è la metà: 672,00 euro. Il biglietto è nominativo: sono stampati nome, cognome, data e luogo di nascita.

Perché il teatro Ariston si chiama così?

Il teatro Ariston possiede un nome che deriva dal greco antico, più precisamente da ἄριστον il superlativo dell'aggettivo ἀγαθός. Il significato dietro a questo termine è “migliore”, e va ad indicare uno dei cine teatri più importanti e conosciuti d'Italia in cui si tiene il festival di Sanremo, ma non solo.

Sanremo, quanto costa sedersi al Teatro Ariston? I prezzi 'stellari' per guardare il Festival