VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Come spostarsi a Santorini senza auto?
A Santorini ci sono 9 linee di autobus, tutte gestiti dalla KTEL: Aeroporto, Kamari, Akrotiri, Perissa, Monolithos, Vlychada, Exo Gonia e Vourvoulos. L'autobus è praticamente l'unico mezzo pubblico che troverete sull'isola e ha, come maggiore nodo di scambio, Fira.
Com'è guidare a Santorini?
Il traffico nelle città è spesso bloccato e richiede molta pazienza. Il traffico peggiore è generalmente a Oia al tramonto e intorno al porto quando arrivano e partono navi e traghetti. Di conseguenza, assicurati di lasciare molto tempo se vuoi andare a Oia al tramonto o se stai prendendo una barca al largo dell'isola.
Quanto ci si mette a girare tutta Santorini?
Per visitare Santorini, il consiglio è di trascorrere almeno 3 giorni sull'isola. Questo permette di dedicare una giornata per visitare Fira e Oia, e gli altri 2 giorni per visitare il resto dell'isola, fare escursioni o semplicemente andare in spiaggia nei giorni seguenti.
Quanto si spende una settimana a Santorini?
A Santorini non spendi poco come a Corfù, ma sicuramente passi una bella settimana al mare senza prosciugare le tue finanze. Una settimana intera ha un costo base di circa 400 euro (volo+soggiorno).
Come si paga a Santorini?
Purtroppo invece quasi nessun ristorante, bar o negozio (soprattutto nei paesini) accetta carte o bancomat, alcuni non hanno il pos e altri lo hanno ma non vogliono pagare commissioni alle banche, spesso persino i piccoli hotel accettano solo contanti! Quindi portate sempre con voi un pò di contanti per la giornata!
Come risparmiare sul noleggio auto in Grecia?
Il consiglio che vi diamo è quindi quello di prenotare l'auto con molto anticipo, sia per ottenere i prezzi migliori ma soprattutto per avere la certezza di avere l'auto a noleggio. Per prenotare un'auto in Grecia è sufficiente una carta di credito o di debito. una carta di credito intestata al conducente.
Come funziona il noleggio auto in Grecia?
Per prenotare un autonoleggio in Grecia bisogna aver compiuto almeno 21 anni, ma l'età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno un anno. I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani.
Che patente serve per guidare in Grecia?
In Grecia chi possiede una patente di guida europea può guidare liberamente. Lo stesso vale per i titolari di patente di guida del Regno Unito. Nel caso in cui la tua patente sia stata rilasciata da un paese al di fuori dell'UE, dovrai prima ottenere una patente/permesso di guida internazionale.
Dove è meglio dormire a Santorini?
Fira: la migliore zone dove alloggiare a Santorini Subito dopo Oia, Fira è il secondo villaggio più famoso e anche una scelta eccellente per alloggiare a Santorini. Per vari motivi è il luogo migliore dove alloggiare a Santorini. Fira è la capitale dell'isola.
Cosa serve per affittare scooter?
Noleggio scooter: documenti
la patente di guida; un documento d'identità; la carta di credito o altri metodi di pagamento.
Cosa serve per noleggiare uno scooter in Grecia?
In Grecia con la patente B è possibile guidare Scooter FINO al 125cc. Infatti vengono richieste la B o la A1. Per noleggiare un 125 cc dovete possedere almeno il patentino B, a seguire per cilindrate superiori vengono richieste le patenti A2 e la A.
Come girare Santorini in un giorno?
10 cose da fare a Santorini in un giorno
Inizia la giornata da Piazza Theotokopoulou. Fai un tour in barca nella baia del vulcano. Cammina da Fira a Oia. Raggiungi Pyrgos e immergiti nello spirito più autentico dell'isola. Visita il Monastero del Profeta Elia. Partecipa a un tour con degustazione.
Che lingua si parla a Santorini?
La lingua parlate sull'isola di Santorini è il greco moderno, ma l'italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.
Quanto costa la funivia a Santorini?
E` assolutamente sicuro, dispone sei vagoni per ogni percorso, con capienza di sei persone a vagone. Durante il periodo estivo il funivia esegue una corsa ogni 20 minuti. Il costo è 5 euro a ogni persona adulta e a ogni percorso e 50% per i ragazzi.
Dove è la movida a Santorini?
Il centro nevralgico della movida di Santorini è Fira, il capoluogo dell'isola. Le strette e tortuose stradine della città sono disseminate di bar, taverne, ristoranti, disco-pub e locali con musica dal vivo.
Dove vedere il tramonto più bello a Santorini?
La località più famosa per osservare il tramonto a Santorini. La postazione top è senza dubbio il piccolo castello veneziano di Londsa, uno dei punti panoramici più belli di tutta l'isola. Da qui si può ammirare quasi tutto il borgo con il mulino e il cratere fino a Thira.