Quanto costa allo Stato la Rai?

Domanda di: Dr. Ivano Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

Nonostante l'imposta sia diminuita di circa 23 euro, da quando il canone Rai è inserito in bolletta lo Stato incassa di più: nel 2020 infatti il canone versato è stato pari a quasi 2 miliardi di euro, contro gli 1,7 miliardi del 2015, quando costava 113 euro invece dei 90 attuali.

Chi prende i soldi del canone Rai?

Il canone tv è dovuto da chiunque abbia un apparecchio televisivo, si paga una sola volta all'anno e una sola volta per famiglia anagrafica a condizione che i familiari abbiano la residenza nella stessa abitazione.

Quanto costa la Rai al mese?

COSTO PER IL CANONE RAI? In base a quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2019, l'importo del canone televisivo ammonta a 90€, come per gli anni 2019, 2020, 2021 e 2022.

Perché devo pagare la Rai?

Essendo un'imposta pubblica vera e propria il canone RAI finanzia le casse pubbliche dello Stato e viene utilizzato principalmente per la sovvenzione dei canali pubblici RAI, telegiornali e radiogiornali e tutte le trasmissioni e progetti di comunicazione di carattere pubblico, attuale e politico.

Quanto costa la Rai ogni anno?

Dunque a oggi si resta agli attuali 90 euro spalmati nell'arco di dieci rate mensili, da gennaio a ottobre di ogni anno.

Come NON PAGARE il CANONE RAI | Avv. Angelo Greco