Quanto costa aprire un nido famiglia?

Domanda di: Sig.ra Donatella Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

Quanto costa aprire un nido famiglia
In genere per aprire uno è necessario un investimento iniziale di circa 1.000 euro. La cifra non è fissa e varia a seconda del tipo di giochi per i piccoli che deciderai di acquistare ad esempio e della quantità dei lettini per dormire.

Quanto si guadagna con un nido in famiglia?

Dipende dal numero dei bambini accolti e dall'orario che si è disposti a fare. In media una tagesmutter può guadagnare da 600 e 1200 euro al mese.

Cosa serve per aprire un nido familiare?

per poter aprire aprire un nido in casa bisogna essere in possesso di una laurea in scienze dell'educazione oppure in scienze della formazione; in alternativa, è necessario seguire un corso di formazione per Tagesmutter, di durata oscillante fra le 200 e le 400 ore, a seconda della Regione.

Quanto costa aprire un asilo famiglia?

Cosa serve ed i costi

nonché con elevata presenza del proprio target di riferimento (famiglie con bambini piccoli e giovani coppie). Per aprire un asilo nido sarà necessario un investimento iniziale minimo di 30.000 / 40.000 euro.

Quanti bambini in un nido famiglia?

Il numero massimo di bambini che possono essere accolti presso il Nido famiglia è di n. 8 così come appresso specificato: - fino a n.

Il Nido Famiglia Tagesmutter è un servizio socio-educativo che puoi aprire anche a casa tua!