Quanto costa aprire una moschea?

Domanda di: Ione Martino  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (53 voti)

Si parla di somme ingenti, vicine ai 42 milioni di euro. Come ricostruito dal quotidiano la Verità, ci sono Paesi interessati a finanziare progetti di islamizzazione in Italia: Marocco, Turchia e Arabia Saudita.

Cosa bisogna fare per entrare in una moschea?

All'ingresso in moschea bisogna togliersi le scarpe. Si entra con spalle e ginocchia coperte. Le donne devono indossare un copricapo che viene fornito gratuitamente all'entrata a chi non lo avesse.

Chi paga le moschee?

I FINANZIAMENTI TURCHI E MAROCCHINI

Stessa politica seguita dal Marocco: fornisce imam e finanzia le sue comunità in Italia, tramite la tesoreria di Stato marocchina che ha una voce di spesa dedicata ai luoghi di culto. E la maggior parte dei musulmani d'Italia oggi proviene appunto dal Marocco (quasi 500mila).

Quanto viene pagato un imam?

«Più di duemila euro al mese — afferma Luca Marri dell'associazione musulmani italiani modenesi — Un imam laureato e che arriva da Al Azhar, viene pagato anche tremila euro, lordi s'intende. Al netto dei contributi percepirà intorno ai 1500 euro.

Chi può entrare in una moschea?

Domanda: Che dire del fatto di lasciare un non musulmano entrare nella moschea? Risposta: E' vietato ai musulmani consentire a qualsiasi miscredente di entrare nella Sacra Moschea e nei suoi dintorni.

Visita di più di 250 studenti alla moschea Taiba | أزيد من 250 طالبا يزورون مسجد طيبة بطورينو