Quanto costa cambiare la batteria di Apple Watch?

Domanda di: Samuel Conte  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (51 voti)

In un momento storico dove tutto aumenta, non può che essere salutata favorevolmente la decisone di Cupertino di rendere un po' meno cara la sostituzione della batteria dell'Apple Watch, che adesso costa €85 invece di €97.

Quanto costa la batteria di un Apple Watch?

L'unico intervento che richiede un esborso grandemente inferiore riguarda la batteria, che comunque ha un prezzo più alto di quello che qualsiasi altro Apple Watch abbia mai richiesto finora: fanno 129 euro, invece dei 99 euro necessari per il medesimo intervento su un qualsiasi Apple Watch Series 8 o di generazione ...

Quando sostituire la batteria Apple Watch?

Per Apple Watch

La batteria è progettata per conservare fino all'80% della capacità originale per 1000 cicli di carica completi.

Quanto dura la batteria di Apple Watch negli anni?

La batteria degli Apple Watch durerà circa 2 anni e mezzo, se si considera un ciclo di ricarica ogni giorno e quindi un uso intensivo. Apple stessa conferma sul suo sito ufficiale che la piccola batteria al Litio è certificata per mantenere l'80% della sua capacità al raggiungimento di 1000 cicli completi di ricarica.

Quanto anni dura un Apple Watch?

Quattro anni e tre mesi. È questa la durata media della vita di un prodotto Apple secondo un analista che ha effettuato calcoli sul numero totale di apparecchi prodotti dalla casa di Cupertino e quelli attualmente in funzione.

Come riparare un Apple Watch, sostituzione batteria e force touch.