Quanto costa cambiare nome alle bollette?

Domanda di: Danthon Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

Con la Voltura cambi l'intestatario del contratto di un'utenza Luce e Gas già attiva con un fornitore. Il costo medio dell'operazione è di circa 50€ + IVA ed avverrà tra i 4 e i 7 giorni lavorativi, senza distinzioni tra luce e gas!

Quanto costa cambiare il nome sulla bolletta della luce?

La voltura delle utenze è a carico del nuovo intestatario, cioè colui che richiede la voltura. Quanto costa cambiare intestatario della luce? Il costo della voltura o del subentro è di circa 77,00 € nel mercato di maggior tutela, mentre nel mercato libero il costo varia tra i diversi operatori.

Come cambiare intestatario sulle bollette?

Il procedimento per cambiare intestatario in bolletta è semplice, ecco come fare:
  1. Online sul sito del tuo fornitore di energia.
  2. Chiama il Numero Verde del tuo fornitore.
  3. Vai in un negozio fisico e chiedi ad un addetto al servizio clienti.

Cosa conviene voltura o subentro?

Cosa conviene subentro o voltura? Tra voltura e subentro, conviene la voltura quando il contatore è ancora attivo, mentre si sarà obbligati ad un subentro quando il contatore è stato disattivato dal precedente inquilino.

Cosa succede se non si cambia intestatario bolletta?

La voltura delle utenze di energia elettrica e gas spetta sempre al nuovo proprietario o inquilino dell'immobile. Se non si provvede a inoltrare la richiesta di voltura al fornitore energetico con cui è stato sottoscritto il contratto dal precedente intestatario, si rischiano delle sanzioni.

Come fare la voltura di luce e gas?